ELEGACY: NUOVO ALBUM “THE BINDING SEQUENCE”

Comunicato stampa – per divulgazione immediata

ELEGACY: NUOVO ALBUM “THE BINDING SEQUENCE”

Valery Records e V-Promotion sono orgogliosi di annunciare la pubblicazione dell’album “The Binding Sequence”degli Elegacy.

Gli Elegacy sono una band power prog metal nata a Torino dieci anni fa. Gli sforzi e il talento dei musicisti coinvolti nel progetto hanno fatto in modo che, a metà anni 2000, la band venisse ritenuta una delle migliori realtà prog power sulla scena italiana, come confermano le recensioni entusiastiche che seguirono l’ uscita del loro primo album, “Impressions” pubblicato nel 2005 e distribuito “worldwide” da Northwind/Self.

Successivamente, il gran quantitativo di materiale composto negli anni da Constantin Terzago (tastiere) e Massimo La Russa (chitarre) mantiene la band attiva e pronta per una nuova “release”. Nel 2011 gli Elegacy entrano in contatto con Mark Zonder, leggendario batterista dei “Fates Warning” e Mike Lepond, bassista dei “Symphony X “che, dopo aver ascoltato il demo del nuovo disco, decidono di prender parte alle registrazioni. A completare la produzione con la stesura delle melodie e l’arrangiamento dei cori si unisce alla voce Ivan Giannini (Derdian).

Nell’estate del 2014 termina il mastering di “The Binding Sequence” e il secondo album degli Elegacy è finalmente pronto. Pur continuando ad ispirarsi alle sonorità progressive, la band si innova stilisticamente e giunge a pubblicare dieci tracce di puro Heavy Melodic Classic Rock, ricco di grande tecnica, atmosfera e produzione cristallina.

 

Il nuovo album “The Binding Sequencesarà pubblicato nella primavera 2015 da Valery Records, distribuito da Audioglobe e disponibile su I tunes.

La promozione e l’ufficio stampa saranno curati da V Promotionwww.v-promotion.com

 

****************************************************************************************************************

 

Ulteriori informazioni sulla band e contattisono disponibili qui: http://www.elegacy.it/

 

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply